skip to Main Content
Gentili Soci e Amici,
abbiamo il piacere di informarvi che l’incontro sul tema delle perle di vetro, rimandato dallo scorso 14 dicembre, è stato riprogrammato per sabato 8 marzo 2025 alle ore 16.30, e si terrà nella nostra sede (Cannaregio 5662 – Campiello Riccardo Selvatico, Sotoportego Dolfin).
L’evento è stato organizzato dalla nostra Sezione e dal Centro Renato Padoan per la difesa di Venezia e della Laguna, in collaborazione con la Soprintendenza archivistica e bibliografica del Veneto e del Trentino Alto Adige e con la Fondazione Musei Civici di Venezia.
Dopo l’iniziativa dello scorso novembre sull’arte della lavorazione del vetro a lume, con questo incontro intendiamo evidenziare ancora una volta l’importanza delle attività artigianali nella nostra città, illustrandone la storia, il patrimonio di conoscenze, la maestria della lavorazione, oltre che le iniziative di tutela e valorizzazione.
Per prenotazione e informazioni: venezia@italianostra.org  (tel. 3403623723)
Cordiali saluti,
Il Consiglio Direttivo
Italia Nostra – Sezione di Venezia
Back To Top